Sunvary ALineHalter abSunvary ALineHalter abiti Everning vestiti Royal Blue i Everning vestSunvary ALineHalter abiti Everning vestiti Royal Blue i Royal Blue -macleanpatrick.com

Sunvary ALineHalter abiti Everning vestiti Royal Blue

B00JRUL0M6

Sunvary A-Line-Halter abiti Everning vestiti Royal Blue

Sunvary A-Line-Halter abiti Everning vestiti Royal Blue
  • Chiffon
Sunvary A-Line-Halter abiti Everning vestiti Royal Blue Sunvary A-Line-Halter abiti Everning vestiti Royal Blue Sunvary A-Line-Halter abiti Everning vestiti Royal Blue

Un’immagine del Pianeta blu visto dallo spazio: molte zone rischiano di diventare aride


23K
88
Pubblicato il 13/08/2015
Ultima modifica il 13/08/2015 alle ore 15:46
LUCA MERCALLI

Il 13 agosto 2015 è l’Overshoot Day, il giorno del sovrasfruttamento delle risorse terrestri: da domani a fine anno si intaccherà il capitale naturale, abbattendo foreste tropicali millenarie, pescando più pesce di quanto se ne possa riprodurre, immettendo in atmosfera gas a effetto serra che cambieranno il clima per secoli, spargendo nell’ambiente miriadi di composti tossici prossimamente nei nostri piatti. 

Herrlicher Touch Denim Stretch, Jeans da donna, blu blau sleazy l34 050034, 38
  

L’anno scorso il conto è andato in rosso il 17 agosto (19 agosto nei comunicati dei media, poiché le date della serie storica vengono retroattivamente riviste ogni anno in base alle nuove informazioni disponibili), quindi quest’anno l’anticipo è di circa quattro giorni. L’ultima volta che la popolazione umana - allora 3,5 miliardi contro i 7,3 attuali - riuscì a mantenere i propri consumi all’interno degli «interessi» annui prodotti dalla natura fu il 1970, vale a dire che la giornata del sovrasfruttamento cadeva in prossimità del 31 dicembre.  

Nei suoi cinque anni di attività, Macao ha ospitato concerti, laboratori,  un festival “dentro l’editoria” , eventi di ogni genere legati al teatro, al cinema e alla letteratura, ha condotto  un’inchiesta su chi ha lavorato durante l’Expo 2015 , ha fondato una  rivista , promosso seminari, collaborato con università. La qualità e la continuità dell’offerta culturale sono innegabili. Lo stesso comune aveva lasciato cadere qualunque progetto di sgombero. Ma il destino di uno spazio occupato, purtroppo, è sempre in bilico.

Per Macao le cose si sono complicate nel febbraio scorso. L’azienda partecipata dal comune di Milano che gestisce i mercati agroalimentari e possiede lo spazio, la Sogemi,  ha sollecitato uno sgombero  al fine di vendere la palazzina. Alle spalle della decisione non c’è però un progetto preciso, bensì una semplice questione finanziaria: Sogemi deve fare cassa per ristrutturare l’azienda.

Del resto, esisteva un precedente. Oltre a possedere altre palazzine di viale Molise in stato d’abbandono, la cattiva amministrazione di Sogemi ha messo nei guai anche il festival  Casual Donna Camicetta Sexy Spalla Nuda Senza Spalline Camicie Tops Blusa Manica Lunga Con Maniche a Campana Puro Colore Shirts Blu
 (sempre a Brera). Come ha notato  Andrea Cegna sul manifesto , “dopo due estati di grandi concerti in un’area dell’Ortomercato milanese, la corsa all’incasso ha spinto Sogemi a chiedere a Punk For Business (la società che ha organizzato Market Sound) un affitto circa sei volte più alto rispetto al 2016. Un costo insostenibile per gli organizzatori”.